Aggiornamenti Software: iTunes 9.1, iPhoto 8.1.2 e QuickTime 7.6.6 per Leopard e Windows


Nella scorsa serata, Apple ha rilasciato diversi aggiornamenti software che riguardano l’attesa nuova versione di iTunes 9.1, iPhoto 8.1.2 e QuickTime 7.6.6 per Leopard e Windows.

Vediamo in dettaglio in cosa consistono questi aggiornamenti dopo il salto.

iTunes 9.1

nuvo itunes 9.1

Il più importante degli aggiornamenti è certamente iTunes 9.1 il quale introduce il supporto per iPad e iBookstore in primis. Compare una nuova sezione “Libri” nella quale è sì possibile inserire ebook in formato ePub, ma non è possibile fruirne poiché non sincronizzati con iPad.
Nella sezione “Generale” è ora offerta la possibilità di trasformare brani musicali con il bit rate più alto in formato AAC a 128 kbps per ottimizzare lo spazio di archiviazione utilizzato e guadagnarne un po’.

Dalle note di rilascio di iTunes 9.1 si legge che la nuova versione del software contiene diverse nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui la possibilità di:

  • Sincronizzare con iPad per goderti musica, film, programmi TV, libri e altro ancora mentre sei in giro
  • Organizzare e sincronizzare su iPad i libri scaricati da iBooks o aggiunti alla libreria di iTunes
  • Rinominare, riordinare o rimuovere mix Genius

iTunes 9.1 pesa 93.60 MB ed è disponibile dalla pagina di supporto Apple oppure tramite Aggiornamento Software. iTunes 9.1 è un aggiornamento disponibile per Mac OS 10.4.11 o successive, Windows Vista 32 bit (qui la versione per Vista a 64 bit) Windows XP SP2 o successivo e Windows 7.

iPhoto 8.1.2
Anche il software per la gestione delle librerie fotografiche iPhoto riceve un aggiornamento che va a risolvere problemi di lieve entità relativi all’importazione e sincronizzazione con iPhone, iPod o Apple TV. Congiuntamente iPhoto 8.1.2 aggiunge il supporto ad iPad che consentirà la sincronizzazione di foto contenute nella libreria di iPhoto.

iPhoto 8.1.2 pesa 13.30 MB ed è disponibile dalla seguente pagina di supporto Apple oppure tramite Aggiornamento Software.

QuickTime 7.6.6 per Leopard e Windows
Anche la “vecchia” versione del player multimediale QuickTime viene aggiornato alla versione 7.6.6 che migliora la compatibilità, la stabilità e l’affidabilità in relazione alla riproduzione video con iMovie.
QuickTime 7.6.6 pesa 68.63 MB ed è disponibile alla seguente pagina di supporto per Leopard, mentre pesa 32.28 MB nella versione compatibile con Windows XP SP2 (o successiva), Windows Vista e Windows 7, raggiungibile da quest’altra pagina.

[Grazie a zampo per le segnalazioni]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti