Foto ancora più belle: Flickr per iPhone ha una fotocamera tutta nuova

Tutte le novità dell'applicazione di Flickr per iPhone, pubblicata oggi da Yahoo!
Tutte le novità dell'applicazione di Flickr per iPhone, pubblicata oggi da Yahoo!

Ben consapevole del fatto che iPhone è la fotocamera più usata dai propri iscritt, Flickr ha pubblicato oggi un nuovo aggiornamento della sua app per iOS, introducendo alcune nuove funzionalità che sicuramente faranno piacere a tutti quanti i patiti dello scatto attraverso smartphone.

Nel dettaglio, la nuova applicazione di Flickr promette di cambiare “radicalmente il modo di scattare le tue foto”, integrandosi al meglio secondo gli sviluppatori con le potenzialità offerte dalla fotocamera di iPhone. L’attenzione è stata rivolta soprattutto al controllo sul risultato finale dell’immagine da parte dell’utente, che da ora in poi può vedere quella che sarà la foto ancora prima di scattarla.

Ma procediamo con ordine: Flickr per iPhone introduce innanzitutto un elenco di filtri più ampio rispetto a quello disponibile finora. Tutti quanti i filtri, nuovi e vecchi, sono inoltre applicabili in preview prima di effettuare lo scatto finale, in modo da decidere quale effetto sia il migliore per poi salvare la foto vera e propria. I filtri proposti dalla nuova applicazione si accompagnano anche a un nuovo insieme di tool per la fotocamera, come il pinch-to-zoom e la possibilità di controllare meglio impostazioni come esposizione e messa a fuoco.

Nel caso in cui i filtri prestabiliti non dovessero essere di gradimento dell’utente, quest’ultimo può anche personalizzarli e migliorarli secondo i propri gusti, ma non solo: la novità più importante è infatti costituita dall’inserimento degli strumenti di editing “pro” di Flickr all’interno dell’app gratuita, grazie ai quali effettuare operazioni come il ritaglio, l’aggiustamento dei colori o l’aggiunta di vignette e altri tipi di elementi in ritocco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti