Aperture aggiornato alla versione 3.0.2, con supporto iPad

Apple ha rilasciato Aperture 3.0.2, update con il supporto a iPad, parecchie novità e qualche problema corretto. Aperture 3.0.2 arriva circa un mese dopo l’ultimo aggiornamento.

In verità, questa minor release 3.0.2 di Aperture include un rimarchevole numero di cambiamenti, rispetto alle versioni precedenti. Tra le novità più importanti, notiamo che sono stati risolti i problemi di compatibilità con i sidecar file XMP e che è stata aggiunta la possibilità di salvare la configurazione della stampante.

Inoltre, una nuova opzione permette di importare una cartella piena di sotto-cartelle, separando ciascuna sub-directory in un progetto oppure in un album separato. Queste possibilità faciliteranno la vita a chi migra ad Aperture 3 da altre piattaforme.

Nella versione 3.0.2 di Aperture è contemplato importare foto da iPad alla Libreria di Aperture e viceversa. A cosa servirà mai importare immagini da un dispositivo privo di fotocamera? ci si potrebbe chiedere. Non dimentichiamo che con iPad si possono scaricare immagini da Internet e che è previsto un kit di collegamento con la fotocamera.

[Via Aperture User Network]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti