Regalare App ora è possibile con iTunes Store



Apple ha annunciato che è ormai possibile regalare applicazioni attraverso App Store. Poco cambia rispetto al regalare canzoni, solamente sono necessari un account e una valida carta di credito. Difatti ci si chiedeva come mai questa opzione fosse presente per le tracce musicali, ma assente per le applicazioni. I regali riguardano tutte le app per iPhone, iPod touch e iPad.

Malgrado tutto, vi sono alcune limitazioni. I regali non possono essere usati per comprare aggiornamenti, iPod touch OS e in-app purchase, la funzionalità che permette l’acquisto di contenuti aggiuntivi dall’interno di un applicativo. Neanche si possono usare Gift Card per tale funzione. Apple specifica che certi regali non potranno essere consegnati finché certi controlli parentali e requisiti hardware non siano soddisfatti. Solo nel caso di un regalo non compatibile con l’hardware, verrà preso in considerazione un eventuale rimborso. Infine, i codici-regalo ricevuti potranno essere usati solo nello Store del paese nel quale sono stati acquistati.

Selezionando “Regala questa App” si giunge a una peculiare finestra “Fai un regalo”. Qui è possibile specificare il beneficiario del regalo assieme a un breve messaggio (fino a 500 caratteri). Inoltre si può scegliere se spedire questo particolare dono via e-mail o se stampare direttamente il messaggio assieme al codice-regalo acquistato. Gli utenti generosi potranno specificare molteplici destinatari.

[Via Infinite Loop]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti