iPhone 5S, piccoli cambiamenti hardware evidenziati da nuove foto

Alcune immagini confermano la presenza del sensore di impronte digitali nel prossimo iPhone 5S , ma anche di leggeri cambiamenti dei componenti interni.

iPhone 5S, circuiti interni che collegano lo schermo LCD alla scheda madre e al sensore di impronte digitali

Aggiornamento di Ruthven del 20 agosto 2013

Si sa già che l'iPhone 5S sarà molto simile nel design all'attuale iPhone 5: questa scelta è tipica degli anni dispari, nei quali Apple aggiorna i suoi dispositivi con modifiche limitate e basate sulla tecnologia esistente. Il confronto dell'iPhone 5S si fa quindi sui piccoli dettagli che affiorano dalle numerose immagini filtrate negli ultimi mesi delle componenti interne del nuovo smartphone di Apple: il confronto essendo possibile unicamente sulle caratteristiche tecniche.

Nuove fotografie mostrano dettagli dei circuiti che connettono lo schermo LCD dell'iPhone 5S da un parte alla scheda madre e dall'altra al sensore di impronte digitali posto proprio sotto il tasto home. Le connessioni e la forma dei circuiti sono diversi rispetto all'iPhone 5, il che indica una differenza non trascurabile nella progettazione dei componenti.

Non è facile dire le ragioni che hanno spinto Apple a modificare il disegno delle componenti interne dell'iPhone 5S, conservando le stesse funzionalità presenti nell'iPhone 5. Sicuramente è parte di una strategia più generale e che avvicina l'hardware del prossimo iPhone a quanto sperato per l'iPhone 6, in preparazione per il 2014.

I componenti interni mostrati nelle fotografie, come avvenuto nelle precedenti fughe di notizie, usano un peculiare formato nel numero identificativo: 821-XXXX-XX, un dato che dovrebbe confermare l'autenticità delle immagini.

iPhone 5S, circuiti interni che collegano lo schermo LCD alla scheda madre e al sensore di impronte digitali
iPhone 5S, circuiti interni che collegano lo schermo LCD alla scheda madre e al sensore di impronte digitali
iPhone 5S, circuiti interni che collegano lo schermo LCD alla scheda madre e al sensore di impronte digitali

iPhone 5S i componenti mostrano l'alloggiamento del sensore di impronte digitali


iPhone 5S scocca interna

Scritto da xtom - giovedì 15 agosto 2013

Il sito francese Nowhereelse ha pubblicato una serie di immagini che ritraggono i presunti componenti interni della scocca del prossimo iPhone 5S, comparati con quelli dell'attuale iPhone 5.

La forma e le dimensioni della scocca del nuovo iPhone 5S sono praticamente identiche a quelle dell'iPhone 5, ma osservando attentamente alcuni dettagli interni è possibile scoprire le novità che saranno presenti nel nuovo smartphone di fascia alta della Mela.

Partendo dall'alto è possibile notare i diversi fori per l'alloggiamento della fotocamera, che secondo alcune indiscrezioni utilizzerà un sensore da 12 megapixel, mentre secondo alcuni manterrà una risoluzione di 8 megapixel, ma con un'ottica più luminosa.

A fianco della fotocamera si può notare il foro più ampio per l'alloggiamento del nuovo flash a doppio LED, formato da un LED bianco e da un LED giallo che permettono di illuminare adeguatamente la scena in funzione della luminosità ambientale.

Al centro della scocca dell'iPhone 5S si nota invece la diversa disposizione dei supporti per le viti rispetto a quelli presenti all'interno della scocca dell'iPhone 5. I supporti però combaciano perfettamente con i fori delle viti presenti nella scheda madre trapelata diversi giorni fa, priva però di componenti, anche se sappiamo che il prossimo iPhone 5S quasi certamente adotterà il nuovo processore Apple A7.

La parte più interessante della presunta scocca dell'iPhone 5S è però quella inferiore, dove l'alloggiamento per il tasto home ha una forma diversa e più ampia rispetto a quella dell'iPhone 5.

Secondo diverse indiscrezioni infatti il nuovo iPhone 5S sarà munito di un sensore di impronte digitali posto proprio sotto il tasto home che inizialmente servirà solamente a sbloccare il dispositivo, mentre in futuro Apple potrebbe implementare funzionalità più evolute per abilitare il dispositivo ai pagamenti elettronici.

iPhone 5S scocca interna
iPhone 5S scocca interna
iPhone 5S scocca interna
iPhone 5S scocca interna

  • shares
  • Mail