iPhone 5S, foto del pannello frontale a confronto con iPhone 5

Sul Web hanno fatto capolino nuove immagini che ritraggono il pannello frontale dell'iPhone 5S. Rispetto all'iPhone 5, ci sono poche differenze, cosa che mette in bilico la faccenda dei sensori biometrici.

iphone5s-confronto-iphone5

Su Fanatic Fone è stato pubblicato il primo fotoconfronto dettagliato e in alta definizione tra il pannello frontale della prossima generazione di iPhone e quello degli attuali iPhone 5. Le differenze tra i due componenti sono tutt'altro che marchiane, il che implica una certa continuità nel design e nelle funzionalità. Detta in altre parole, significa che il 5S non sarà poi molto diverso da 5, ed ecco perché stampa e fan gli hanno appioppato il nomignolo di "iPhone 5S" e non di "iPhone 6."

Al di là del connettore piatto riprogettato, della differente disposizione delle viti e di altri aggiustamenti minori, infatti, internamente i due pannelli si somigliano parecchio. Visti dall'esterno, invece, sembrano il medesimo componente, compresa la fotocamera Facetime.

Qualche dubbio, tuttavia, lo solleva la disposizione delle viti e dei meccanismi di blocco attorno al pulsante home, rimasti sonstanzialmente immutati. La cosa sorprende perché una delle sbandierate novità del 5S era rappresentata dal sensore di impronte digitali, solo che su quel versante non sembrano esserci cambiamenti significativi all'hardware. Insomma, delle due l'una: o Apple si è inventata qualcosa di davvero eccezionale o niente biosensore.

Se tutto va come sperano appassionati e investitori, e come vaticinano gli analisti, Apple dovrebbe tenere un evento a settembre per lanciare la nuova linea iPhone del 2013-2014. E, sempre secondo i rumors, dovrebbe essere svelato anche un telefono mid-range con scocca in policarbonato colorato, ribattezzato momentaneamente iPhone 5C. Qui di seguito, la gallery con il fotoconfronto. Buona visione.

5S/5 - base
5S/5 - retro
5S/5 - ronte
5S/5 - retro pannello lcd
5S/5 - ribbon

  • shares
  • Mail