Virgin America rimuove i contenuti Flash dal proprio sito

Virgin America rimuove i contenuti Flash dal proprio sito


Il sito di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, la compagnia aerea statunitense, è ora totalmente privo di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. L’opera di pulizia è stata operata per consentire anche agli utenti che navigano con dispositivi mobili di usufruire dei servizi del sito.

A quanto pare, ricerche interne all’azienda avrebbero rilevato che un numero sempre più crescente di utenti si collega al sito attraverso

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

o in generale dispositivi palmari e smartphone. I contenuti Flash sono stati rimpiazzati da un uso più sapiente di CSS (

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

).

Il CIO dell’azienda, Ravi Simhambhatla, ha anche aggiunto che “Flash è una tecnologia accettabile ormai solo dagli utenti desktop; molti visitatori impiegano il 40% della loro CPU per il plug-in di Adobe”. Il concetto è fin troppo chiaro: anche se i notebook da un punto di vista software appaiono come dei desktop, anche per questo segmento la tecnologia Flash non è gradita per via dell’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Come dargli torto?

[Via

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti