Apple potrebbe vendere iPhone con Wi-Fi abilitato in Cina

Da AppleInsider arriva la notizia che Apple sta trattando con China Unicom, operatore che detiene il monopolio dell’iPhone nel paese del sol levante, per portare in Cina l’iPhone con Wi-Fi abilitato. Se ben ricordate, infatti, il 1° ottobre 2009 il melafonino è sbarcato in Cina con l’impossibilità di connettersi a reti Wi-Fi a causa di disposizioni del governo cinese.

Da allora, le vendite dell’iPhone 3G, nonostante il boom iniziale, non sono andate così bene, complice anche il prezzo abbastanza elevato oltre alla famosa limitazione. Invece, ora che il governo cinese ha ritirato il ban sul Wi-Fi, Apple e China Unicom stanno ritrattando per rivedere prezzi e tariffe in vista dell’arrivo dell’iPhone senza blocchi di vario tipo (si spera). Trattative che verranno annunciate nei prossimi giorni.

Cupertino tiene molto alla Cina ed al suo mercato, sperando di fare grossi affari in una nazione di oltre un miliardo di abitanti. Lo ha dimostrato anche quando, recentemente, ha annunciato l’apertura di 25 Apple Store nel paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti