Nel 2009 Gameloft ha guadagnato 17 milioni di dollari solo con iPhone


Immaginavamo quanto ingente fosse stato il successo di uno sviluppatore di giochi di grido come Gameloft, sulla piattaforma iPhone. Con più di 90 titoli disponibili su App Store, per 6 milioni di scaricamenti dal suo debutto, be', non potrebbe essere altrimenti.

Solo, Gameloft non aveva ancora pubblicato le cifre ufficiali dei suoi bilanci economici nel 2009. E ne sono venute fuori davvero delle belle. Per la piattaforma iPhone e iPod Touch, infatti, l'aumento rispetto al 2008 è stato del 231%. Le entrate da distribuzione mobile sono giunte al 94% del totale. A 17 milioni di dollari ammonta il totale ricavato tramite App Store, su un totale di 122 milioni, considerando anche il resto delle piattaforme sui cui sviluppa (praticamente tutti i sistemi operativi per la telefonia mobile).

Spinto dall'ovvio entusiasmo per dati del genere, il CEO di Gameloft (che è una società francese) Michel Guillemot ha lasciato chiaramente intendere che ci saranno dei giochi studiati apposta per sfruttare tutte le caratteristiche di iPad che, come lui stesso ha dichiarato:


"Sarà ben più di un iPhone più grosso o di un piccolo laptop. L'iPad colma lo spazio vuoto fra le due cose".

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: