WWDC 2010: annunciate le date (più o meno)


Il prossimo appuntamento col Worldwide Developers Conference (WWDC) Apple, per l’anno prossimo, è già ascritto nei libri di Cupertino. Il Moscone Center, infatti, è stato già prenotato dal 28 Giugno al 2 Luglio 2010 per il solito (non meglio precisato) Corporate Event. E mentre l’eccitazione sale, già si parla della nuova generazione di iPhone.

Sebbene ci troviamo tecnicamente di fronte ad un rumor in piena regola non ufficialmente confermato da Apple, la storia insegna che il periodo e la dicitura temporanea scelti per l’evento preludono senza alcun dubbio al WWDC 2010. E se la storia non inganna, è lecito aspettarsi l’introduzione di un nuovo modello di telefono con la mela. Oltretutto, il 29 Giugno coincide esattamente col giorno del lancio dell’iPhone originale, il che non soltanto rafforza la tesi del keynote, ma sembra quasi sancire una sorta di nuovo inizio, magari slegati da AT&T.

Di certo, Apple ha ampiamente goduto dei vantaggi derivanti dal contratto di esclusiva con gran parte dei gestori del mondo, ma ora le cose cambiano, e la nuova necessità è di far crescere l’utenza. Per ottenere lo scopo, quindi, Cupertino asseconderà la tendenza internazionale (e le richieste degli utenti), offrendo un iPhone libero e svincolato da piani tariffari obbligatori e non sempre convenienti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti