JavaScript più veloce da 3 a 16 volte con iPhone OS 3.0


Oltre alle nuove funzionalità per utenti e sviluppatori che porterà iPhone OS 3.0 presentate nei giorni scorsi, è estremamente probabile che ce ne saranno altre di cui Apple non ha fatto ancora menzione (ma del resto durante la presentazione di parlava di oltre 100 novità per gli utenti).

Una di queste è il nuovo “motore” JavaScript che sembra accompagnerà Safari Mobile. Alcuni test condotti sull’attuale versione beta di iPhone OS 3.0 mostrano infatti un incremento della velocità di esecuzione di codice JavaScript di 3 volte, con alcuni picchi in cui la velocità è perfino 16 volte maggiore.

iPhone OS 3.0 più veloce nel codice JavaScript

Sappiamo già da tempo del probabile nuovo motore JavaScript incluso in Safari 4, e diversi test sembrano confermare la sua presenza anche nel prossimo firmware per iPhone.
iPhone OS 3.0 sembra eseguire meglio qualsiasi operazione JavaScript rispetto all’attuale sistema, eccetto le divisioni.

Anche i test condotti con SunSpider confermano grandi miglioramenti rispetto a iPhone OS 2.2 su quasi tutti i tipi di operazione.

[Via Ars Technica]

iPhone OS 3.0 più veloce nel codice JavaScript iPhone OS 3.0 più veloce nel codice JavaScript

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti