Disponibile Command & Conquer: Red Alert 3 per Mac


Il terzo capitolo della serie di strategia e guerriglia in tempo reale di Electronic Art Command & Conquer: Red Alert 3 sbarca per la prima volta su Mac OS X dopo un anno dal rilascio nella versione per Windows; costa 9.99, è acquistabile online e funziona grazie alle tecnologie sviluppate da TransGaming.

Il gioco è ambientato in una finzione storica in cui l’Unione Sovietica è tornata indietro nel tempo ed ha assassinato Albert Einstein prima che questo potesse lavorare alla creazione di alcune fondamentali tecnologie necessarie alla vittoria degli Alleati. Tuttavia, a causa dell’assassinio la storia cambia e nasce una nuova temibile fazione, quella dell’Impero del Sole Nascente, seria minaccia tanto per i sovietici quanto per gli Alleati.

Disegnato per sessioni di gioco singole o multiplayer, il gioco consente fino ad un massimo di nove comandanti pilotati dal computer o altrettanti amici online. Sono presenti video in HD di guerriglia dal vivo e oltre 60 minuti di contenuti speciali. Per sterminare gli avversari, gli utenti hanno a disposizione un arsenale convenzionale ed uno più esotico, pieno di fantascientifiche armi Tesla e raggi congelanti.

Command & Conquer: Red alert 3 necessita di Mac OS X 10.5.6 o successivi, 1GB di RAM, e almeno una ATI X1600 o una Nvidia 7300GT come scheda video, quindi restano esclusi (è la prassi, con Transgaming) i Mac con grafica integrata Intel GMA. E’ possibile acquistarlo a questa pagina di Game Tree Online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti