Logo Blogo

Mobile Spy: il Grande Fratello su iPhone

Pubblicato: 18 dic 2008 da aWilito


Retina-X Studios, specializzata in “spy software” per cellulari, ha recentemente rilasciato la sua applicazione in versione compatibile con iPhone 3G. Si chiama Mobile Spy, tiene traccia di tutto quello che avviene sul dispositivo e viola pesantemente il SDK Apple.

Sulla pagina dedicata alla panoramica dell’applicazione è possibile leggere:

Mobile Spy rivelerà la verità per ogni società o famiglia che fa uso dello smartphone Apple. Apprenderete finalmente la verità sulle chiamate e i messaggi di testo semplicemente eseguendo il login nel vostro account Mobile Spy da qualunque browser.

Al di là delle evidenti implicazioni etiche e legali, la caratteristica fondamentale del software è ovviamente quella di girare in background, così da risultare invisibile all’ignaro utente, e poiché ciò è in palese violazione dei termini del SDK, non è possibile trovarlo sull’App Store. E’ tuttavia disponibile sul sito Web Retina-X in abbonamento a prezzi non esattamente alla mano, anche se probabilmente adeguati per lo scopo che si prefigge.

Tra i requisiti minimi per poter installare l’applicazione, c’è l’uso di un iPhone 3G (anche se non agganciato alla rete 3G) e il jailbreak del telefono, per cui Retina-X fornisce supporto compreso nel prezzo. Allora forse, alle 10 ottime ragione per il jailbreak di iPhone aggiungeremmo un formidabile deterrente: la possibilità che qualcuno infranga la nostra privacy con software di questo genere.

[Via Aving]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 2.14 su 5)
condividi condividi
12 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • purupù

    18 dic 2008 - 12:36 - #1
    4 punti
    Up Down

    Idea regalo di natale per la fidanzata: un iphone sbloccato con software precaricato. eh ehe ehehehhehehehheheheheh, sono il genio del maamamamamalee

  • Profilo di lucab

    lucab

    18 dic 2008 - 13:50 - #2
    0 punti
    Up Down

    Una truffa secondo me

  • Hyper_Nonno

    18 dic 2008 - 14:19 - #3
    -1 punto
    Up Down

    Che spettacolo quando ho letto “gira in background” - mi si sono illuminati gli occhi :-))

    ma quando sarà possibile far girare in background gli applicativi?

  • Profilo di fabio love lancia

    fabio love lancia

    18 dic 2008 - 14:24 - #4
    1 punto
    Up Down

    software inutile. lo fa gia mamma apple :- O

  • sensualità a corte

    18 dic 2008 - 14:31 - #5
    0 punti
    Up Down

    #3
    jailbreak, e via di backgrounder

  • Profilo di Piddy

    Piddy

    18 dic 2008 - 15:59 - #6
    0 punti
    Up Down

    @Hyper_Nonno
    mai.. o meglio… e’ gia’ possibile far girare le app in background su iphone sbloccati… le app ufficiali non possono andare in background perche’ Apple non vuole… mica perche’ non e’ tecnicamente possibile…

  • Profilo di Andrea85

    Andrea85

    18 dic 2008 - 16:01 - #7
    0 punti
    Up Down

    Mettere un applicazione di chat in background sarebbe utilissimo

  • Profilo di Carter

    Carter

    18 dic 2008 - 16:37 - #8
    1 punto
    Up Down

    A parte il fatto che io non credo veramente che ci sia qualcuno che starebbe a chattare ore su un Iphone, e poi c’è già chi si lamenta della batteria ora, se facessero girare le applicazioni in background che direbbero?

  • olmino

    18 dic 2008 - 17:45 - #9
    0 punti
    Up Down

    guardate che l’utilizzo di un tale software è reato! un grave reato, con pene belle toste… anche se ad usarlo è un genitore nei confronti di un figlio… figuriamoci nei confronti di amici e fidanzate!

  • olmino

    18 dic 2008 - 17:48 - #10
    0 punti
    Up Down

    il vero problema è che Apple è in ritardo con quel sistema di server che avrebbero dovuto fornire gli allarmi e le notifiche ai programmi installati nell’iphone

  • Profilo di stexwolf

    stexwolf

    18 dic 2008 - 20:06 - #11
    0 punti
    Up Down

    ma è un software utilissimo che può essere disattivato ripristinando l’iphone o semplicemente aggiornandolo!
    sono dei veri geni se riescono a farselo pagare!

  • Melissa

    27 ago 2009 - 23:34 - #12
    0 punti
    Up Down

    Io nn so cosa sia questo programma e nn mi interessa averlo.so solo che mi ha cancellato tutti i messaggi e ora n. Riesco + ad inviarli.come faccio a rimettere tutto aposto?!aiuto..

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento