VLC Remote: iPhone controlla VLC


VLC Remote è una utile applicazione per iPhone ed iPod touch che consente di controllare da remoto il celebre media player Open Source VLC.

VLC Remote è semplissimo da configuare ed utilizzare e, per di più, funziona molto bene in abbinamento con la nuove funzionalità di playlist introdotte con l'ultima versione del noto lettore multimediale. In sostanza, l'unico intervento richiesto all'utente sul lato Desktop è quello di far partire una piccola applicazione disponibile sul sito dello sviluppatore che si occuperà di configurare VLC per contro nostro. In alternativa, ci sono dettagliate istruzioni su come farlo a mano.

VLC Remote viene distribuito in due versioni a seconda delle esigenze dell'utenza. La versione Free mostra una striscia pubblicitaria, dispone solo dei controlli basilari, del controllo volume e avanzamento veloce (o lo skip), e agisce esclusivamente sui file multimediali preimpostati nella playlist. La versione completa, invece, è priva di spot e consente di selezionare gli elementi della playlist sfogliandoli direttamente dal proprio hard disk. Quest'ultima ha un costo di 0,79 Euro e può essere installata seguendo questo link.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: