Disponibile iPhone firmware 2.0.1 (Aggiornato)


Nella notte Apple ha reso disponibile il primo update del software di iPhone 3G.
Il firmware 2.0.1 si occupa di risolvere molti dei bug di gioventù del firmware 2.0, in particolare i rallentamenti del sistema lamentati da molti utenti.
Abbiamo già installato l’aggiornamento in diversi degli iPhone 3G a nostra disposizione, ed effettivamente il sistema appare decisamente più snello e ripulito: anche la sincronizzazione con iTunes, e soprattutto il backup, sono ora decisamente più rapidi.

Il firmware 2.0.1 per iPhone, dedicato anche ad iPod touch e agli iPhone 2G non sbloccati e aggiornati al firmware 2.0, è scaricabile tramite iTunes e “pesa” 249Mb.

Aggiornamento


Dopo oltre all’update del firmware, è disponibile anche un aggiornamento delle “impostazioni del gestore”, ovvero dei dati di configurazione del carrier telefonico utilizzato.
Molti utenti stanno lamentando l’impossibilità di eseguire questo aggiornamento, a causa di un errore 0xE8000001.
Secondo Apple, questo errore può avvenire se iPhone non è collegato direttamente ad una porta USB del computer ma, in realtà, anche l’eliminazione di HUB e periferiche non risolve il problema.
Per ora non sono noti metodi per risolvere il problema, per quanto l’aggiornamento non sia critico.


Aggiornamento /2
Secondo le indicazioni iniziali, sembra che l’errore 0xE8000001 sia causato da un problema di comunicazione con i server di iTunes: se fosse confermato, nelle prossime ore dovrebbe essere possibile effettuare l’aggiornamento delle impostazioni del gestore.

[Grazie a Diego per la segnalazione]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti