Sega, Apple ed il gaming su iPhone

In una intervista su Kotaku, il presidente della divisione americana di Sega, Simon Jeffrey, ha parlato delle relazioni che intercorrono con Apple, delle grandi aspettative riposte nell’iPhone e ammette, parole sue, che è potente come il Sega Dreamcast.

Una delle applicazioni maggiormente pubblicizzate sull’App Store è proprio Super Monkey Ball, il gioco sviluppato da Sega e, stando a quanto dichiarato, già praticamente un successo. La relazione con Apple è quantomai florida e la risposta del pubblico molto gratificante. Ammette:

Come dispositivo, riteniamo che iPhone sia tutto ciò che non è stato N-Gage di Nokia.

Per di più, la similitudine con il Dreamcast, non è affatto casuale: Sega ha infatti in cantiere il porting su iPhone di molti giochi nati per questa console ed ha confermato di essere già al lavoro su progetti parecchio cool. Infine, Simon Jeffrey si dichiara convinto che il mercato del gaming su iPhone diventerà presto estremamente vivace anche in virtù del fatto che, dice, praticamente tutte le società che producono videogiochi si stanno gettando nel business.

[Via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti