iPad mini vs Kindle Fire: confronto a colpi di clic

I banner pubblicitari di iPad mini vengono cliccati ogni giorno il 28% in più del precedente. Ecco cosa possiamo dedurne.
I banner pubblicitari di iPad mini vengono cliccati ogni giorno il 28% in più del precedente. Ecco cosa possiamo dedurne.

Millenial Media ha pubblicato un interessante confronto tra il lancio del Kindle Fire, a settembre 2011 e quello dell’iPad mini esattamente un anno dopo. Utilizzando come semplice dato del numero di clic ai banner pubblicitari dell’uno o dell’altro dispositivo, si è calcolato il grado di crescita giornaliera nel mese di novembre considerandolo come indicativo dell’interesse generale.

È risultato che i banner dell’iPad mini vengono cliccati in media ogni giorno il 28% in più del precedente. Un dato che appare ancora più rilevante se confrontato con quello del Kindle Fire nel 2011. Il diretto concorrente dell’iPad mini marchiato Amazon aveva un grado di crescita giornaliera dei clic del 19%.

Cosa ci dicono questi numeri? Che l’iPad mini sarà un regalo molto ambito per Natale, più di quanto il Kindle Fire lo sia stato l’anno scorso. Il consumatore medio sembra essere molto interessato a questo genere di dispositivo: il prezzo più basso rispetto a quello dell’iPad originale e il nuovo formato potrebbero trasformare iPad mini in uno dei più grandi successi di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti