Mac Mozy, il backup online facile

Quanto sono importanti i vostri file? Tanto. Io lo so bene, sono reduce da una storica perdita di documenti che mi trascinerò per mesi. Colpa mia, dimentico spesso di fare il backup. Voi lo fate il backup? Se non avete esigenze estreme, ma solo qualche documento importante da non perdere mai, potreste pensare ad una forma di backup online.

Sono molti i servizi, come .Mac, che vi consentono di memorizzare su server esterni (e, si spera, privati…) i vostri file più importanti. Se .Mac non vi piace, anche per il prezzo, date un’occhiata a Mozy, che ha appena sfornato in beta un client per Mac Os 10.4, PPC o Intel che sia. Fare backup con Mozy è molto semplice, vi basta installare il client, scegliere i file da salvare e l’applicazione farà il resto. Con una buona connessione adsl flat basta metterlo in background, e se la cava con onore.

Mozy ha una sottoscrizione free, da 2Gb, ed una pay che costa mezzo dollaro per Gb al mese (+ un abbonamento mensile di 3,95$). Infine, il programma Mozy Unlimited, regala spazio illimitato per 54,45$ l’anno. Se non avete esigenze estreme, è da provare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti