Il multitasking di iOS in un concept video

Il fan di Apple Marcos Antonio de Lima Filho ci propone un concept video del multitasking di iOS: guardalo su Melablog.
Il fan di Apple Marcos Antonio de Lima Filho ci propone un concept video del multitasking di iOS: guardalo su Melablog.

Di concept non ufficiali dedicati a prodotti Apple è praticamente pieno il mondo: sia nel caso in cui si tratti di prodotti legati a indiscrezioni presenti sul mercato, sia che invece si tratti di una sorta di “suggerimenti” che i fan dell’azienda di Cupertino intendono dare a essa per l’evoluzione dei suoi dispositivi già in vendita.

È proprio quest’ultimo il caso del concept sul multitasking di iOS realizzato da Marcos Antonio de Lima Filho, che potete vedere direttamente nel video inserito qui sopra. Invece della classica barra inferiore con tutte le applicazioni aperte, il fan di Apple ha pensato di aggiungere un’ulteriore barra superiore inserendo soprattutto al centro un’anteprima coi “workspace” delle applicazioni attualmente in esecuzione, con la possibilità di aggiungerne altre col drag and drop.

Una soluzione probabilmente interessante soprattutto su iPad, dove lo spazio disponibile è ovviamente più ampio, ma da non sottovalutare anche per iPhone, soprattutto in vista di un ipotetico iPhone 5 dotato di display più grande. Che ne dite?

Via | Tuaw.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti