Simulatore iOS su display touch da 21 pollici

Se tra qualcuno di voi c'è uno sviluppatore, conoscerà sicuramente l'iOS Simulator, ovvero lo strumento che aiuta a testare le applicazioni scritte per iPad o iPhone direttamente su computer, in modo da elaborarle ulteriormente a seconda del risultato, senza dover sincronizzare il pacchetto sviluppato con il proprio terminale. La possibilità di provare l'iOS Simulator direttamente su un grande schermo è ancora più invitante, particolarmente per chi ci lavora per ore; il video in anteprima vi mostra il simulatore funzionante su un display multitouch da 21 pollici Dell ST2220T.

Lo schermo comunica con OS X tramite driver Touch-Base. Se l'idea di un futuro Mac con display multitouch vi suscita particolare entusiasmo, purtroppo dovrete ricredervi: Apple non lo creerà mai. L'opinione dei "grandi" di Apple è infatti riassunta in due testimonianze particolari: il primo è Phil Schiller, che durante il promo per il MacBook Air ha dichiarato:

Cercando di inserirlo [il multitouch] nel display, abbiamo scoperto che non è in posizione ottimale. Non vi sentireste comodi tenendo una mano per aria, provando il multitouch.

A ciò si aggiunge la dichiarazione di Steve Jobs, quando nel Settembre 2o10 ha spiegato la Gorila Arm Syndrome (sindrome del braccio da gorilla) causata da multitouch sul display dei notebook:

Abbiamo chiesto a centinaia di utenti di testarlo e ne è venuto fuori che non funziona. Le superfici touch non devono essere verticali. Funzionano bene per una demo, ma dopo un breve periodo di tempo iniziereste a sentire fatica e, dopo un perioro più lungo di tempo, vi verrebbe da far cadere le braccia.

Ho avuto modo di testare diversi display multitouch e non posso che confermare, la sensazione a breve è quella delle braccia stanche.

[Via 9to5Mac]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: