Windows Phone 7 ha un browser più veloce di Android e iOS

Joe Belfiore, direttore del progetto Windows Phone 7, ha recentemente dimostrato le potenzialità di Internet Explorer 9 nella gestione di contenuti interattivi in HTML5, mettendo a diretto confronto uno smartphone dotato della nuova versione Mango di Window Phone 7, un Samsung Nexus S ed un iPhone 4.

Sui browser dei tre dispositivi è stato lanciato un benchamark che esegue un'animazione in HTML5 e misura il numero di fotogrammi visualizzati in un secondo. Prima di leggere i risultati del test provatelo sul vostro browser e annotatevi gli FPS misurati, altri test li potete trovare nell'apposita pagina predisposta da Microsoft.

Come potete vedere nel video il risultato è piuttosto sorprendente ed impietoso, IE 9 esegue l'animazione a ben 20 fotogrammi al secondo, il broswser di Android arriva fino ad 11 fotogrammi al secondo, mentre Safari su iOS si ferma a soli 2 fotogrammi al secondo, impiegando un tempo dieci volte maggiore a completare il test rispetto ad IE.

A quanto pare Microsoft ha fatto un grosso lavoro per migliorare le prestazioni e le funzionalità di Windows Phone 7, ricorrendo ad un potente motore Javascript che precompila il codice per sfruttare al massimo le potenzialità della GPU.

Al momento i dati di vendita non sembrano premiarlo, ma con la nuova versione Window Phone 7 potrebbe diventare un temibile concorrente per iOS ed Android.

[via 9to5mac]

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: