Apple aggiorna iTunes alla versione 8.2.1 e il sync del Palm Pre non è più possibile


Questa sera Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per iTunes portandolo alla versione 8.2.1. Il messaggio che accompagna l’aggiornamento non offre informazioni dettagliate a riguardo e recita:

iTunes 8.2 adesso supporta iPhone o iPod touch con l’Aggiornamento Software iPhone 3.0. iTunes 8.2 include anche molti miglioramenti dell’accessibilità e correzioni di problemi.
iTunes 8.2.1 fornisce numerose correzioni importanti di problemi e risolve anche un problema di verifica dei dispositivi Apple.

Interessante quest’ultima parte che, stando a quanto già emerso da più parti, mostra come iTunes 8.2.1 impedisce di fatto la sincronizzazione con il Palm Pre e altri dispositivi non Apple.

Circa un mese fa, Apple aveva fatto sapere in una nota tecnica che era al corrente della possibilità di sfruttare il sync di iTunes per dispositivi di terze parti, quindi non prodotti da Apple, e aveva dichiarato a riguardo che:

poiché il software muta nel corso del tempo, le nuove versioni di iTunes potrebbero cessare di sincronizzarsi coi dispositivi non Apple.

Per quanto riguarda, invece, la sincronizzazione per iPhone e iPod Touch con jailbreak o sim-unlock (non è il caso degli italiani), non sono stati riscontrati problemi.

L’update è, come di consueto, disponibile tramite “Aggiornamento Software”.

[Grazie per le segnalazioni]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti