iPhone 12 Pro: domanda superiore alle aspettative

In teoria iPhone 12 doveva essere la star: e invece gli utenti stanno acquistando più iPhone 12 Pro di quanto Apple si aspettasse.

Parliamo di

Prima del lancio di iPhone 12, Apple e gli analisti si aspettavano un’impennata di vendite per il modello intermedio, e forse nel medio e lungo termine le cose andranno così. Ma intanto, sono stati tutti colti di sorpresa da un fenomeno inaspettato: almeno nel primo weekend dall’apertura delle vendite, la domanda di iPhone 12 Pro è superiore al previsto.

Ming Chi-Kuo di TF International Securities sostiene infatti che Apple ha dovuto rivedere di corsa le stime di allocazione delle consegne, portandole al 30-35% sul totale per iPhone 12 e altrettanto per iPhone 12 Pro. Ciò significa che iPhone 12 mini arriverà a coprire appena il 10-15% del market delle vendite, soprattutto a causa della scarsa richiesta nel mercato cinese:

I preordini di iPhone 12 Pro superano le nostre aspettative a causa della preferenze dei fan accaniti di Apple per i modelli di punta, la forte domanda del mercato cinese, e la stagione entrante di picco della domanda negli USA e in Europa.

Il che significa che il taglio da 5.4″ di iPhone sarò molto meno popolare di quanto inizialmente preventivato; la gente si sta riversando in massa su tagli più generosi di display, dunque su iPhone 12 Pro -che ha tutti i fronzoli- e iPhone 12 che è praticamente uguale, ma privo di LiDAR, telecamera teleobiettivo e con 1GB di RAM in meno.

Ti potrebbe interessare
Aigostar, -60% su pannelli e plafoniere Led compatibili Alexa e Google
iPhone

Aigostar, -60% su pannelli e plafoniere Led compatibili Alexa e Google

Perfette per l’ufficio, la camera da letto, la postazione di gioco (ma anche per saloni di bellezza, dentisti, reception, hotel, negozi, bar e molto altro), le plafoniere e i pannelli illuminanti Aigostar disponibili ad un prezzo irrinunciabile. Si controllano con gli assistenti vocali, sono sottili e stilosi, efficienti per quanto concerne i consumi, dimmerabili, programmabili