iPhone OS 3.0 beta 2: qualche dettaglio in più

A qualche giorno dal rilascio della beta 2 di iPhone OS 3.0, emergono nuovi particolari sulle nuove funzionalità e sui miglioramenti introdotti.

È emerso infatti che con l’attuale versione del firmware, non sono più 9 gli home screen a disposizione per l’inserimento delle applicazioni, ma ben 11 pagine. C’è quindi la possibilità di avere 32 applicazioni in più installate nel dispositivo, per un totale di 180. La notizia sarà sicuramente bene accolta da molti (anche se in effetti in molti casi si finisce per non utilizzare la maggior parte delle applicazioni installate sul proprio iPhone o iPod touch).

Riguardo gli MMS e il tethering, Apple, distribuendo l’SDK, dichiara che “non sono supportati e non dovrebbero essere usati”, ma in realtà gli MMS sono funzionanti, e anche il tethering è abilitabile. Ciò dimostra che la funzionalità non è bloccata, da un punto di vista tecnico.

Sembra invece che la notizia secondo cui la beta 2 permetterebbe la ricezione di MMS contenenti video, oltre che testo, immagini e audio (come nella beta 1), sia un purtroppo solo un pesce d’aprile.

Sembra confermata inoltre la possibilità di effettuare chiamate vocali, usando Skype, anche su rete 3G, oltre che su reti Wi-Fi, sia con la nuova beta che con la precedente.

[Via Ars Technica]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti