Kaufman positiva sull'evoluzione di iPhone 3.0


L’analista Shaw Wu di Kaufman Bros. ha rilasciato un’analisi sull’anteprima del nuovo sistema operativo iPhone 3.0, definendo il nuovo firmware “evolutivo,” con sei forti caratteristiche.

Gli annunci non hanno portato a grandi “wow”, dice Wu, ma sono pensati per essere progressivi, consentendo una evoluzione del dispositivo che lo porterà ad imporsi sul mercato internazionale. Il firmware è anche pensato per essere il precursore di una nuova generazione di hardware, che potrebbe essere introdotta a Giugno o a Settembre.

Con più di 100 nuove caratteristiche, Wu nota che sei di queste sono particolarmente interessanti. Il potenziamento della tecnologia Push è un passo fondamentale per chiudere il gap con RIM. A questo scopo anche le email sono di fondamentale importanza e in questo senso Apple continua i suoi sforzi con Microsoft ActiveSync.

La ricerca con Spotlight evidenzia gli sforzi di integrazione verticale; Wu si è detto positivo anche in merito alla tastiera wide-screen, alla navigazione turn-by-turn e registrazione della voce. L’analista ha però mostrato disappunto per l’assenza delle funzionalità di lettura del testo e riconoscimento vocale: funzionalità da lui previste evidentemente con scarso successo.

[Via iPodNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti