Al via l'Apple Expo di Parigi


Per un breve periodo, 2 anni dal 2003 al 2005, è stata la maggiore manifestazione Apple fuori dagli USA.
Negli ultimi anni è stata notevolmente ridimensionata, ma rimane un evento importante nell’agenda dei MacUser europei: parliamo dell’Apple Expo di Parigi, al via da oggi fino al 20 settembre.

Il colpo più duro per la manifestazione parigina, che ha fatto da palco anche a due keynote (di cui solo uno con Steve Jobs, fermato nel 2004 dalla malattia), è stato proprio l’abbandono da parte di Cupertino, che ormai dal 2007 non espone più ufficialmente.

Ma gli organizzatori hanno saputo reagire al dietro-front di Apple, rilanciando l’evento che si ripresenta quest’anno in grande salute: gli spazi espositivi, alla Fiera di Parigi, sono comprensibilmente ridotti rispetto al passato, ma il numero di aziende presenti è sensibilmente aumentato, facendo dell’Expo una vetrina importante per i piccoli produttori di hardware e software che ruotano attorno alla galassia Apple.

Gli amici francesi di MacBidouille, che giocano in casa, forniranno un’ampia copertura della manifestazione e grazie alla loro collaborazione, anche mela|blog vi fornirà tutte le novità che dovessero salire alla ribalta all’Apple Expo.

Stay tuned!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti