Aggiornamento firmware 2.1 per iPod Touch


Apple ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per iPod Touch che porta l’attuale firmware alla versione 2.1.

Si è trattato di un aggiornamento piuttosto corposo dal momento che molte sono le funzionalità aggiunte. Prima fra tutte, la tecnologia Genius. Con questa tecnologia, mentre state ascoltando una canzone, è possibile creare dinamicamente una nuova playlist che contiene canzoni che ben si accordano con quella in ascolto. La nuova playlist può essere salvata oppure aggiornata per provarne una diversa.

App Store è stato migliorato: adesso non installa più doppioni di applicazioni ma le segnala come aggiornamenti e, nel caso l’utente selezioni un’applicazione non compatibile viene segnalato un opportuno messaggio. La ricerca dei contatti è stata estesa anche alle altre informazioni, come indirizzo e telefono. Nella gestione delle email è ora possibile spostare e/o rimuovere più email per volta. E’ anche possibile inviare email con CCN.

E’ stato implementato il servizio di trasferimento email, contatti e calendari con server Microsoft Exchange. Sono stati aggiunti 30 layout di tastiere internazionali e 19 dizionari diversi. Ora è anche possibile gestire calendari multipli sullo stesso dispositivo. L’aggiornamento non installa automaticamente la funzionalità Nike+. Apple ha confermato che per il momento il software necessario sarà installato solo sui nuovi iPod Touch.

L’aggiornamento è gratuito per chi possiede la versione 2.0, altrimenti è possibile acquistarlo al prezzo di € 9,95 attraverso questo indirizzo. Quello per iPhone sarà disponibile venerdì prossimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti