Il Mac si fa largo nel mondo enterprise

Una nuova ricerca condotta da Yankee Group riferisce che, in ambito enterprise, il consenso verso il Mac è in continua ascesa. Gli analisti osservano che il Mac, testuali parole, sta guadagnando una significativa accelerazione tra gli utenti corporate.

La ricerca è stata condotta via Web su un totale di 750 amministratori IT e dirigenti, e i risultati sembrano piuttosto incoraggianti: in 4 su 5 casi – cioè un decoroso 80% circa – costoro hanno dei Mac con su OS X nei propri network; e un quarto di questi 750 ne possiede quantità significative (cioè più di 30 o 50, a seconda delle dimensioni della società presa in esame). Yankee Group afferma:


Sebbene l’hardware dell’Apple Mac ed il sistema operativo OS X rappresenta ancora una piccola nicchia, l’adozione e l’accettazione del Mac e del suo OS stanno crescendo ad un passo sostenuto e fermo che non si vedeva dagli anni ’80.

Infine, l’analisi sottolinea che a sollecitare l’adozione del computer designed in Cupertino giochino un ruolo preponderante tecnologie come Safari, iChat, FileVault, Time Machine e tutte le altre applicazioni date in bundle assieme alla macchina.

[Via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti