iPhone 2.0: voi volete il GPS!


Poco più di una settimana fa vi abbiamo proposto un sondaggio per chiedervi quali feature vorreste nella prossima versione di iPhone, quella che con ogni probabilità segnerà lo sbarco in Italia dello smartphone di Cupertino.
Avete votato in oltre 2000, ed è tempo di analizzare i risultati.

La voglia di GPS, tra i votanti, emerge con forza: oltre il 68% la ritiene la principale mancanza del modello attuale e la prima caratteristica che Apple dovrebbe implementare. Se questo dato non stupisce più di tanto, i telefoni con GPS sono la moda del momento, più inaspettata è la funzionalità che conquista il secondo posto: la videochiamata. A dispetto dell’opinione comune, evidentemente, è una funzione utilizzata e desiderata tra gli utenti italiani.

Impressiona, sulle altre “minori”, la voglia della funzionalità Blackberry: se la percentuale (3%) non è ampia in assoluto, lo è in funzione della sostanziale nicchia di mercato rappresentata in Italia dai prodotti di RIM. In questo caso, crediamo, la differenza la fa lo status medio di “utente avanzato” che caratterizza i lettori di mela|blog.
Infine, tra le altre richieste, spiccano la registrazione di video, la funzione modem e un protocollo Bluetooth avanzato che supporti il trasferimento dati.

A giudicare dai rumors, molte di queste richieste verranno ascoltate da Apple per iPhone 2.0: speriamo sino quelle giuste…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti