Mac mini: la fine è vicina?


Brutte, anzi bruttissime, notizie per chi di voi attende l’aggiornamento del più economico Mac in vendita. Il Mac mini, senza update da diversi mesi (molti di più del normale ciclo dei prodotti di Cupertino), potrebbe essere vicino alla fine della propria vita.

La notizia, inizialmente lanciata da AppleInsider, viene sostenuta dai principali siti americani di rumors.
Il Mac low cost non è mai stato realmente apprezzato dai vertici Apple e molti sostengono sia stato creato solo per placare le aspettative degli azionisti che chiedevano a gran voce un prodotto sotto i 1000$.

Sinceramente non sappiamo che dire: se vera, questa mossa pare realmente incomprensibile da parte di Apple, visto il successo che il Mac mini ancora riscuote nelle vendite, nonostante il prezzo mai tagliato e le specifiche ormai decisamente vetuste.
Alcuni sostengono che l’erede del Cube stia facendo non poca ombra ad Apple TV. Ma crediamo che il proplema risieda nel fatto che Apple TV non sia stata capita dagli utenti (o adeguatamente spiegata dall’azienda).
Insomma, per essere chiari, ci pare che Apple voglia sacrificare un prodotto che apprezziamo molto per coprire errori di marketing dei quali il povero Mac mini non ha alcuna colpa…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti