Le presunte porte Lightning di iPad mini e iPad aggiornato

BGR ha pubblicato le immagini dei presunti componenti interni del nuovo iPad mini e del nuovo iPad aggiornato, che mostrano le porte per il connettore Lightning.

Nelle immagini della presunta scocca del nuovo iPad aggiornato mostrate ieri compariva già uno di questi connettori, ma secondo le indicazioni di BRG apparterrebbe all’iPad mini, mentre quello visibile sulla destra dell’immagine qui sopra verrebbe montato sugli iPad aggiornati con la porta Lightning.

Ad ogni modo questi due componenti sono del tutto diversi da quelli trapelati alcuni mesi fa, appartenenti al nuovo iPhone 5 ed al nuovo iPod touch di quinta generazione, e possiamo anche escludere che si tratti della porta Lightning del nuovo iPod nano di settima generazione, come dimostra lo smontaggio di iFixit.

Queste immagini avvalorano quindi l’ipotesi che Apple stia per lanciare altri due dispositivi dotati del nuovo connettore Lightning, facendo salire così a 5 il numero di prodotti della Mela che utilizzano la nuova porta.

A questo punto resterebbero in commercio con il tradizione connettore Apple da 30 pin solo gli iPod Classic, gli iPod touch di quarta generazione e gli iPhone 4 e 4S. Se per l’iPod touch 4G è facile immaginare il rimpiazzo entro la fine del 2013 con nuove versioni dell’iPod touch 5G dotate di 8 0 16 GB di memoria flash, più difficile è immaginare il futuro degli iPhone delle passate generazioni.

Apple potrebbe dotare anche l’iPhone 4S del nuovo connettore Lightning e come sostiene un nostro lettore fargli assumere le sembianze di un iPhone 5 in scala ridotta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti