Amazon lancia un Kindle Fire più grande per contrastare l'iPad

Nuovo Kindle Fire HD

Amazon ha presentato ieri la sua nuova gamma di Kindle Fire. La novità assoluta è che il Kindle Fire HD sarà disponibile in due taglie per attaccare direttamente la cella di mercato dell'iPad, che finora domina il mercato dei tablet con il 68% dei dispositivi venduti.

Come dicevamo, il nuovo Kindle Fire HD sarà disponibile in due formati: un modello standard da 7 pollici come quello attuale e uno più grande da 8,9 pollici (22,6 cm). L'annuncio l'ha dato a Santa Monica in California Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon. Il nuovo Kindle Fire HD ha solamente 8,8mm di spessore e pesa 567 grammi, contro i 9,4mm di spessore e i 652g dell'iPad Wi-Fi.

Per continuare con il confronto, attualmente l'iPad ha uno schermo da 9,7 pollici, una dimensione che secondo Steve Jobs era il minimo che si potesse usare per costruire un tablet che fornisse all’utente un’esperienza d’uso decente. Però sia Steve Jobs che il mercato si sono ricreduti, aprendosi a tablet con dimensioni inferiori ai 10 pollici. Negli ultimi mesi si parla molto della possibilità che Apple produca un iPad mini, un tablet da 7 pollici che vada a fare concorrenza diretta ai dispositivi Android attualmente presenti sul mercato.

Nuovo Kindle Fire HD
Nuovo Kindle Fire HD
Nuovo Kindle Fire HD
Nuovo Kindle Fire HD
Nuovo Kindle Fire HD

Via | Le Monde

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: