iPhone 5: Le foto del presunto micro connettore Apple


Il sito francese Nowhereelse ha pubblicato le presunte immagini del nuovo micro connettore Apple che verrà utilizzato nel prossimo iPhone 5 ed in tutti i nuovi dispositivi iOS che verranno presentati il 12 settembre.

Come è possibile vedere dalle foto il connettore dispone di 8 contatti, ma la fonte che ha fornito queste immagini ha affermato che il connettore è simmetrico, per cui ci sono altri 8 contatti sul lato opposto, per un totale di 16 contatti.

Per meglio comprendere le dimensioni del nuovo connettore le foto lo mostrano a fianco del tradizionale connettore USB tipo A, la cui larghezza misura 12 millimetri. Ad occhio e croce il nuovo micro connettore è largo poco più della metà, quindi intorno ai 7-8 millimetri, più o meno come un connettore micro USB, anche se la struttura è completamente diversa, con i contatti sulla superficie esterna invece che all’interno della struttura metallica.

La fonte comunque precisa che non si tratta di esemplari provenienti dalla produzione di serie, poiché il costruttore ha dovuto faticare non poco per raggiungere gli elevati standard qualitativi richiesti da Apple.

Micro Connettore Apple iPhone 5
Micro Connettore Apple iPhone 5
Micro Connettore Apple iPhone 5

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti