KGI: MacBook Pro Retina 13" a ottobre

Pochi giorni prima della loro presentazione, l'analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo aveva correttamente predetto l'arrivo dei MacBook Pro con display Retina da 15". Ora che sono ufficialmente sul mercato, si lancia in un nuovo -attendibile- vaticinio: il modello da 13" arriverà al più tardi ad ottobre.

L'analista aveva ragione praticamente su tutto; sul lancio della nuova linea, così sull'abbandono del modello da 17". Si sbagliava sul debutto, che non è avvenuto ad agosto come annunciato ma già adesso, anche se le scorte in pratica sono già belle che esaurite per almeno un altro mese.

Ora, in una nuova relazione, Kuo torna all'attacco col MacBook Pro Retina da 13":

Ming-Chi Kuo di KGI ha diffuso una nota ad AppleInsider giovedì in cui afferma che, a suo dire, Apple darà inizio alla produzione del MacBook Pro 13 pollici di prossima generazione e Retina display a settembre. Ciò consentirebbe di raggiungere gli store ad inizio ottobre, giusto in tempo per per le spese natalizie.

E visto che nella nota della settimana scorsa, Kuo ipotizzava uno spessore di 19 mm per il 15" e di 18 mm per il 13 (laddove Apple ha sorpreso tutti con un 15" da 18 mm) esiste la possibilità che il nuovo taglio di portatile sia addirittura più sottile. Prepariamoci quindi ad un'estate di rumors e indiscrezioni su scocche, dotazioni hardware e avvistamenti più o meno credibili.

  • shares
  • Mail