iOS 11, ecco gli interni di Aeroporti e Centri Commerciali in Mappe

apple-maps-airport-indoor-map.jpg

In iOS 11, Mappe mostrerà gli interni di Aeroporti e Centri Commerciali. E nell'app di Apple iniziano a fare capolino le prime location: ve le mostriamo in anteprima.

Per il momento, troverete soltanto l'Aeroporto Internazionale di Philadelphia e l'Aeroporto Internazionale di San Jose Mineta, oltreché il Centro Commerciale Westfield Valley Fair di San Jose e il Westfield San Francisco Centre di San Francisco, entrambe in California. Ma nuove località verranno aggiunte molto presto, e in tempo per il lancio della versione definitiva dell'OS il prossimo autunno.

L'idea è di offrire cartografia dettagliata degli interni di luoghi pubblici importanti, così da agevolare l'orientamento degli utenti. Basta uno zoom a due dita infatti per guardare anche "dentro" gli aeroporti, e individuare a colpo d'occhio Terminal, gate di imbarco, checkpoint di sicurezza, garage, scale mobili, ascensori, scale e punti ristoro.

Si può effettuare ricerche per piano, per negozio (vestiti, scarpe, accessori, bellezza, etc.) tipo di cibo, drink o per Terminal specifici; un tocco su un ristorante, invece, ne mostra foto, informazioni di contatto e molto altro.

apple-maps-mall-floor-plan.jpg

Al momento del lancio, saranno presenti le mappe degli aeroporti di Amsterdam, Berlino, Boston, Chicago, Londra, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, San Francisco, Tokyo, Toronto e Washington D.C.

  • shares
  • Mail