Siri Speaker, Apple dà inizio alla produzione prima del WWDC 2017

Lo smart speaker di Apple con Siri che competerà con Google Home e Amazon Echo è già in produzione e sarà pronto per il lancio ufficiale al WWDC 2017.
Lo smart speaker di Apple con Siri che competerà con Google Home e Amazon Echo è già in produzione e sarà pronto per il lancio ufficiale al WWDC 2017.


Aggiornamento del 1 giugno 2017

Lo smart speaker di Apple con Siri che competerà con Google Home e Amazon Echo è già in produzione e sarà pronto per il lancio ufficiale al WWDC 2017.

Secondo le fonti di Bloomberg, le linee di produzione sferragliano a pieno ritmo, il che implica un lancio imminente; ciononostante, l’arrivo nei negozi richiederà ancora del tempo.

Non conosciamo caratteristiche e design del dispositivo, ma va da sé che servirà soprattutto per avere a portata di mano Siri in ogni punto della casa. In particolare, avrà tre scopi fondamentali per Cupertino: insediarsi nei nostri salotti/cucine a scapito della concorrenza, incastrare maggiormente gli utenti nell’ecosistema della mela e contribuire alla diffusione della domotica Apple HomeKit.

A quanto pare, la produzione è stata affidata a Inventec, la stessa società che sforna gli AirPods; e i test dei prototipi sono stati effettuati a casa degli impiegati Apple negli scorsi mesi. E ora, tutto è pronto per il gran debutto.

WWDC 2017, Apple lancerà Siri Speaker e iPad Pro da 10,5″

Non ci saranno soltanto le nuove versioni di iOS, macOS, watchOS e tvOS. Al WWDC 2017, confermano gli analisti, Apple lancerà anche importanti novità hardware.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/199364/wwdc-2017-partono-i-primi-inviti-per-il-keynote-del-5-giugno”][/related]

Secondo Ming-Chi Kuo di KGI Securities, oltre all’anteprima dei Sistemi Operativi con la mela, Apple farà diversi annunci di prodotto attesi da tempo, e in particolare parliamo di dell’iPad Pro da 10,5″:

Il nuovo iPad Pro da 10,5″ avrà un form factor simile al modello da 9,7″, ma disporrà di un display più ampio grazie alla cornice più sottile. Il nuovo design dovrebbe migliorare l’esperienza utente e aiutare ad aumentare trazione nei settori corporate/commerciali. Prevediamo consegne di iPad Pro da 10,5″ comprese tra i 5 e i 6 milioni du unità nel 2017, pari al 15% di tutte le consegne di iPad.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/199167/wwdc-2017-apple-potrebbe-lanciare-siri-speaker-lassistente-da-salotto”][/related]

Ma c’è anche il 50% di probabilità che venga presentato Siri Speaker, lo smart speaker con iOS, Siri e chissà che altre diavolerie:

Nel nostro report del 28 aprile (“Il primo prodotto di Intelligenza Artificiale domestica raggiungerà 10 milioni di unità; il suo competitor principale è Amazon Echo”), abbiamo lanciato delle stime per la nuova linea di Speaker Siri. Ora riteniamo che questo nuovo prodotto disporrà di un pannello touch.

Un dettaglio, quello del pannello touch, che ci aspettavamo visto che per bocca dello stesso Philip Schiller un assistente di questo tipo non ha molto senso se non collegato ad una TV o comunque provvisto di una qualche forma di display per l’interazione visiva. Apple, in altre parole, si prepara a conquistare un’altra postazione del vostro salotto dopo Apple TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti