The Weekly iPod Filler #2


La seconda volta è più divertente e piacevole della prima. In tutto. Compreso l’iPod Filler, che per il suo secondo appuntamento vuole catturarvi il cuore, con una collezione di musica per il vostro iPod ancora più ricca. Ad esempio questa volta le Playfeast sono due…

  • La prima Playfeast brilla come la luce, e infatti tutte le canzoni contengono la parola Light. È cominciata l’estate, o no? E allora pretendiamola questa luce. Basta con queste giornate bigie e tristi, weekend piovosi, vento freddo in ogni angolo. Quindi, tutti insieme, cantiamo per invocarla, con Rainer Maria, Death Cab For Cutie, The Editors, Wolf Parade, Explosion In The Sky e The Knife.
  • La seconda Playfeast, invece, è un bellissimo atto di egoismo di Jenny (la nostra pusher musicale preferita). Queste sono le canzoni che ascolta ininterrottamente, senza sosta. Alcune sono recenti, altre meno. Un mix con Tapes’n Tapes, The Organ, The Spinto Band, Ratatat, Sunset Rubdown, Clap Your Hands Say Yeah e Hot Chip.
  • E ora podcast. Se non l’avevate ancora capito, stiamo preparando il vostro iPod per il mare. Titolo della trasmissione “Summertime Is In The Air (or) Travelling Songs”, bella come idea no? Dentro ci trovate Lucero, Alkaline Trio, Small Knives, Broken Social Scene e Smoking Popes.
  • Vi piacciono gli Arab Strap? Abbiamo scovato per voi una bonus track inserita nell’edizione giapponese di Monday at the Hug and Pint. “Amante de una noche” allieterà le vostre romantiche notti estive…
  • Sapete cos’è il Bluegrass? Si tratta di un genere musicale popolare in America, dalle radici nere e non solo. Ma la cosa bella è che sul web si trovano tantissime cover di brani celebri, reinterpretate in questo genere. Per voi abbiamo spolverato nuove versioni dei brani di Radiohead, Van Halen, Modest Mouse e Pavement. Visto? L’avevamo detto che la seconda volta è più fantasiosa.
  • Ma dopo la seconda volta, beh si vuole continuare a scoprire cose nuove sette giorni su sette, senza smettere mai. Soundsblog è lì che vi aspetta, tutta settimana. L’iPod Filler, invece, torna sabato prossimo!

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti