WWDC 2016, novità in arrivo per Apple Music

applemusic.jpg

Al WWDC 2016, oltre a iOS 9 e Mac OS 10.12, Apple lancerà diverse novità anche per Apple Music. Ecco di cosa si tratta.

Stando alle informazioni raccolte da Bloomberg, la nuova versione di Apple Music sarà lanciata in pompa magna con una sferzante campagna pubblicitaria, e andrà a risolvere le criticità riscontrate fino ad oggi da utenti e artisti, vale a dire l'interfaccia un po' confusa e la carenza di funzionalità da una parte, e gli aspetti social dall'altra.

Ecco perché l'app avrà un aspetto "più audace ma semplice" per dare enfasi agli sfondi e al testo in bianco e nero, e far spiccare così le copertine degli album. Il tab "Novità" sarà rimpiazzato da un'opzione "Naviga" con migliori strumenti per scoprire i contenuti; infine, sarà introdotta una versione semplificata di "Per te" e -udite udite- arriveranno anche i testi delle canzoni.

Connect, il social network per artisti, e Beats 1 invece rimarranno invariati. Le novità saranno incastonate in iOS 10, la cui versione definitiva è attesa dopo l'estate. Le altre novità riguarderanno i Mac Skylake (con redesign dei Pro), Apple Watch 2 e i nuovi cinturini, e una nuova versione di iTunes.

  • shares
  • Mail