iPhone 6s: 3 motivi per cui potrebbe deludervi

iphone-6s_delusione.jpg

Tra pochi giorni, Apple presenterà al mondo gli attesissimi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, due smartphone molto più potenti dei predecessori, con processore A9, fotocamera iSight da 12 Megapixel e connettività LTE più performante. Ciononostante, questi dispositivi potrebbero deludervi, e per almeno 3 valide ragioni.

Storage

storage_16gb_iphone6s.jpg

Lasciate ogni speranza, perché il taglio da 16GB continuerà ad affliggerci per almeno un altro anno. Ce lo aveva fatto capire perfino Phil Schiller: Apple ritiene che questa quantità di spazio sia più che adeguata per gli utenti entry level; tanto, vi diranno, c'è iCloud e iOS 9 è più efficiente nel consumo dello storage locale, dimenticando però di spiegarci come infileremo in così poco spazio foto e video 4K. E poi, che dire della carognata di tagliare la variante da 32GB in favore di quella più costosa da 64 GB come mid level? Quella sì che può risultare davvero eccessiva per una buona fetta di utenza.

Comunque rassegniamoci, perché dall'analisi dei componenti di iPhone 6s, sono emerse prove inconfutabili dell'esistenza del taglio da 16GB; la maledizione continua.

Vetro Zaffiro

Dite addio pure al rivestimento in resistente Vetro Zaffiro. Sebbene Cupertino non abbia perso l'interesse per questo materiale, è praticamente certo che iPhone 6S e 6S Plus continueranno a utilizzare vetro ionizzato, chiamato internamente "Ion-X glass."

Design e Colore

iphone-6s-shoplemonde-02.jpeg

Infine, il design esteriore dei nuovi telefoni sarà pressoché identico a quello di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, con un'unica differenza: la colorazione di alcuni modelli. È stato detto e ribadito più volte che le nuove generazioni sarebbero state disponibili anche in tonalità rosa, ma non vi aspettate niente di vistoso o vivido. Più che di rosa, infatti, si parla di un color Oro Rosa, e ovviamente niente oro a 18k come su Apple Watch Edition: gli iPhone continueranno ad avere una scocca in alluminio anodizzato, benché reso più resistente dal processo produttivo della serie 7000.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: