iOS 9, installare la Beta pubblica

Guida all'Installazione di iOS 9 Beta

Curiosi di provare la Beta pubblica di iOS 9? L'installazione è molto semplice. Ecco la nostra guida passo-passo.

Dite la verità: anche a voi prudono le dita, e morite dalla voglia di provare tutte le intriganti novità di iOS 9; il nuovo multitasking, gli aggiustamenti dell'interfaccia, i mezzi pubblici nelle Mappe, e la proattività di Siri.

A mano a mano che ci avviciniamo alla release pubblica, il software diventa sempre più robusto e affidabile, ma siamo pur sempre di fronte a una Beta, il che significa che potreste incappare in problemi e instabilità. Se questo non vi spaventa, allora ecco come procedere all'installazione della Beta pubblica di iOS 9.

1.Per prima cosa, effettuate un backup su iCloud e/o sul Mac, collegando l'iPhone o l'iPad alla presa USB; se necessario, aggiornate ad iOS 8.1.3 o versioni successive. Dopodiché, aprite beta.apple.com/profile da iPhone o iPad, e effettuate il login (se avete abilitato la Verifica in due Passaggi, dovrete prima farvi riconoscere con un SMS o una notifica su un dispositivo sicuro).

2. Ora, scaricate il profilo toccando il pulsante blu Download Profile e seguendo le istruzioni a schermo. Dovrete anche immettere il codice di sblocco del telefono, e dare conferma sul pulsante di Riavvio.

3. Infine, aprite Impostazioni > Generali > Aggiornamenti Software; lì ad attendervi dovreste trovare iOS 9 Public Beta. Avviate l'installazione come per qualunque update, immettendo il codice di sblocco.

Se doveste incappare nell'errore "Impossibile installare iOS 9 Public Beta" chiudete Impostazioni e ripetete il punto 3; dovrebbe funzionare. In bocca al lupo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: