MacDay 2006


Il vostro sogno è partecipare al Macworld di San Francisco, ma è troppo lontano? Anche l’Apple Expo di Parigi non è proprio dietro l’angolo? Con il MacDay 2006 non avete più scuse!

La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, si volgerà il prossimo 7 maggio a Bologna, nella cornice del Centro Giovanile “Ex Tirò” di Casalecchio di Reno. Eventi, seminari, estrazioni di premi accompagneranno i Mac Users partecipanti per tutta la giornata, con la possibilità di incontrare tanti altri appassionati utenti Mac con cui condividere la propria passione.

Anche noi di Melablog saremo presenti (e riconoscibili) al MacDay 2006, per conoscere nuovi amici Mac Users, per incontrare i nostri lettori e per proporvi un ampio reportage di quella che è una delle manifestazioni Mac più importanti del nostro paese, oltre che il modo di passare una domenica davvero speciale.

Questo il comunicato ufficiale del MacDay 2006…

Anche quest’anno il Magic Apple Club (M.A.C.) grazie anche all’aiuto di Roberto Rota e il supporto del sito Tevac, organizza con il patrocinio del comune di Casalecchio di Reno il MacDay, ovvero il raduno italiano utenti Macintosh, un’occasione in più per stare insieme e conoscerci dal vivo dopo un anno passato a scambiarci messaggi nelle varie mailing list e forum sparsi per internet.

L’appuntamento, come l’anno scorso, è per tutti quanti Domenica 07 Maggio dalle ore 10:00 in poi al centro giovanile “ex Tirò”, messoci a disposizione direttamente dal comune.
Il centro, è una grande struttura con vasti spazi interni, circondata da un parco; il complesso è situato nel comune di Casalecchio di Reno (Bologna), in via dei Mille 25 Tel. 051-6133272.
Dotato di una grande sala per convegni dispone anche di una connessione ad internet tramite una linea ADSL che per l’occasione renderemo accessibile a tutti tramite Airport (Wi Fi).

Per il mangiare quest’anno abiamo contatato uno di quei furgoni ambulanti che vendono piadine, panini, bibite e un po’ di tutto e che durante tutto l’arco della giornata sarà a disposizione dei partecipanti.
Tutti quelli che vorranno rimanere al centro anche durante la pausa pranzo potranno quindi trovare di che sfamarsi.

Durante la mattinata e nelle prime ore del pomeriggio i vari gruppi di utenti specializzati in aree di interesse e che aderiranno al nostro invito, saranno a disposizione degli interessati per rispondere a qualsiasi quesito o dubbio doveste avere.
Il Final Cut Pro User Group ha già dato la sua disponibilità per quanto riguarda il montaggio video e la grafica 3D.
Speriamo che latri gruppi aderiscano al nostro invito e quindi man mano che se ne aggiungeranno verranno inseriti nelle prossime comunicazioni.

Radio NK sarà presente, per la prima volta al mondo, al MacDay 2006, con la sua irrefragabile ed indifendibile carica di simpatia e di voglia di qualcosa di buono che non sia solo ciccia e brufoli. Sexploitation, giochi di ruolo, lotta nel fango ambosessi, sabbiature, rimozioni forzate, roulette russa, lobotomie prefrontali, sono alcune delle cose che probabilmente non faremo. Per sapere cosa faremo, dovrai esserci.

La Belkin famosa ditta produttrice di accessori per Mac e per iPod sarà presente con premi per i partecipanti e con alcuni nuovi prodotti in dimostrazione.
Così come Active software che presenterà alcuni suoi software che verranno poi regalati ai partecipanti.
Sarà inoltre presente la casa editrice Tecniche Nuove con una selezione di suoi libri sul Mac, e sul podcasting a prezzi scontati.

Anche Mondadori porterà una selezione di libri sul Mac e sull’iPod tutti scontati del 15% e in occasione del MacDay nella settiamana dal 7 Maggio al 13 sconto del 15% su tutti i libri sul Mac presenti in negozio.

Dopo mangiato, alle ore 15, ci sarà una presentazione di alcuni software di Active alla quale seguirà ale 15,30 una presentazione del M.A.C.User Denis Rizzi di Mondadori Informatica di Bologna della nuova suite iLife 06 e/o del programma Keynote.
A fine presentazione e solo per quelli che si saranno iscritti al MacDay, verranno estratti a sorte i premi messi a disposizione dagli sponsor:

Elenco premi (provvisorio):

2 iPod nano 1GB bianchi
4 iPod Shuffle
2 Zaini Jansport per PowerBook
10 borse per fotocamere digitali Jansport
2 copie del gioco Chessmaster 9000
2 copie del gioco Commandos Battle Pack
2 copie del gioco Ford Racing 2
1 raccolta giochi Big Metal Box 2
1 copia di EyeCandy 400
1 copia di Personal Businnes
1 copia del gioco SW Knight of the old Republic
3 custodie per portatili
1 copia di Suitcase Fusion
1 copia di Extensis Prtfolio
5 custodie per PowerBook (Tucano)
1 copia del libro Mac OS X Tiger 10.4
1 selezione di software della Active
1 selezione di accessori Belkin
Libri sul Mac e sull’iPod.

Se si aggiungeranno altre iniziative, queste verranno riportate nella pagina di riferimento del MacDay 2006.

Questo il programma (salvo eventuali modifiche):

ore 10,00: ritrovo di tutti i gli iscritti e consegna del badge personale (che servirà per l’estrazione dei premi)
ore 12,00: fine della prima parte dell’incontro e della distribuzione dei badge e tempo libero per mangiare
ore 15,00: presentazione di alcuni software di Active
ore 15,30: presentazione di iLife 06/Keynote
ore 16,30: estrazione dei premi
ore 18,00: fine della giornata dedicata al MacDay

E’ necessario iscriversi se volete partecipare all’estrazione dei premi e lo si può fare compilando un form apposito a: http://www.tevac.com/eventi/macday/registrazione.php.

A questo link invece è possibile vedere la lista degli iscritti.

Le iscrizioni si chiudono venerdì 05 Maggio alle ore 12

Per informazioni e comunicazioni urgenti potete contattare il 335-8366682

Vi aspettiamo numerosi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti