iPhone 6, il telefono più ricercato su Google nel 2014

Anche per Google, iPhone 6 è il dispositivo high-tech più ricercato dell'anno. Lo rivelano le Top Charts 2014.
Anche per Google, iPhone 6 è il dispositivo high-tech più ricercato dell'anno. Lo rivelano le Top Charts 2014.

Google ha rilasciato oggi una nuova sezione del proprio sito chiamata Un anno di ricerca 2014 che raccoglie le ricerche più gettonate di tutto l’anno. E Apple occupa più posizioni compresa la prima in assoluto della categoria Elettronica di Consumo. Il re incontrastato è iPhone 6.

Anche Microsoft ha dovuto ametterlo: iPhone 6 è lo smartphone dell’anno

In particolare, nella sezione Trending Consumer Electronics troviamo iPhone 6 sul podio del vincitore, seguito dal Samsung Galaxy S5, dal Nexus 6, dal Moto G e dal Samsung Note 4. In ottava posizione, però, c’è Apple Watch e in decima iPad Air.

Microsoft praticamente non pervenuta, se non per merito della Xbox One in settima posizione; si salva in corner anche Nokia, col Nokia X in nona posizione. Nessuno di questi prodotti, tuttavia, ce l’ha fatta a entrare nella Top Ten delle ricerche più popolari in assoluto; lì troviamo Robin Williams, seguito da World Cup, Ebola e Malaysia Airlines; l’unica query tecnologica della carrellata è Flappy Bird in sesta posizione.

In ogni caso, a Cupertino è andata molto bene. L’anno scorso, iPhone 5s, iOS 7 e iPad Air si aggiudicarono soltanto la terza, l’undicesima e la sessantottesima posizione rispettivamente. Trovate la vecchia classifica qui sotto:

Google Zietgeist 2013, iPhone 5s e iOS 7 tra le Ricerche Emergenti

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti