iPhone 4S 32GB: il prezzo dei componenti stimato per 203$

Techinsights ci offre una panoramica sul prezzo di produzione di iPhone 4S 32GB: leggi i dettagli su Melablog.
Techinsights ci offre una panoramica sul prezzo di produzione di iPhone 4S 32GB: leggi i dettagli su Melablog.


Come sicuramente saprete, iPhone 4S è ormai realtà: che abbia rispettato o deluso le vostre aspettative, questo sarà il nuovo modello di iPhone in vendita (forse) nei prossimi tempi, al prezzo che a quanto pare per l’Europa partirà da 630€ per la versione 16GB.Lo staff di UBM Techinsights si è preso la briga di andare a sviscerare un iPhone 4S da 32GB, stimandone il valore dei componenti per fare un raffronto coi prezzi dichiarati (lo stesso modello in America verrà venduto a 299$ con contratto).

Si parte dalla memoria flash, dal costo pari a 38$, seguita dal display 640×960 display a 31$, mentre il chip dual-core A5 costa 26$. La presenza del dual-mode CDMA+GSM costa ad Apple solo 8$ in più rispetto a un iPhone 4, mentre la fotocamera da 8 megapixel appena 4$. Esattamente lo stesso prezzo invece per batteria e materiali vari. Le polemiche sulla politica di costi di Apple sono ormai storia vecchia, tra sostenitori e detrattori dell’azienda californiana puntualmente impegnati a scontrarsi su questo argomento: è evidente però che Apple abbia intenzione di continuare a ottenere significativi profitti da ogni singolo modello venduto, almeno stando allo specchietto preparato da Techinsights.

È anche vero comunque che il costo di un qualsiasi dispositivo non può tradursi solo in termini di componenti, visto che per tale tecnologia è necessario un lavoro d’ingegneria e design assolutamente da tenere in conto. Voi che ne pensate?

Via | Electronista.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti