MacBook Air con processore A5 già testato da Apple


Il sito giapponese Macotakara, solitamente piuttosto attendibile, riporta un’indiscrezione secondo la quale nei laboratori di Cupertino sarebbero in corso alcuni test su un MacBook Air dotato di processore Apple A5 e porta ad alta velocità Thunderbolt.

La fonte che ha visto dal vivo il prototipo sostiene che le prestazioni siano migliori del previsto, ma non ha rivelato quale sistema operativo sia stato installato sul dispositivo. Il processore A5 lascerebbe intuire la presenza di iOS, mentre la porta Thunderbolt sembrerebbe più adatta ad essere utilizzata con OS X che permette una libera gestione del file system.

Recentemente sono circolate indiscrezioni sul possibile debutto di computer Apple dotati di processore ARM già nel 2012 e la prossima iterazione del processore Apple che dovrebbe chiamarsi A6 potrebbe essere abbastanza potente da non far rimpiangere le prestazioni di un processore x86, aumentando notevolmente l’autonomia del dispositivo.

In quest’ottica non stupisce affatto il continuo corteggiamento di Intel nei confronti di Apple, per assicurarsi la possibilità di produrre i processori ARM che verranno adottati dai futuri dispositivi della Mela.

[via macotakara]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti