Ping aggiunge il supporto a Twitter per meglio condividere la musica



Twitter ha annunciato che adesso i loro utenti potranno collegare i loro account con quello di Ping, per poter condividere le loro preferenze musicali su iTunes con tutti i loro seguaci. Lato Apple, gli utenti di iTunes sono stati accolti con una scritta che li invita a collegare il loro account Ping con quello su Twitter.

Sul blog di Twitter si legge:

Una volta collegati i due account, (…) l’attività [su Ping] sarà anche inviata via tweet ai vostri seguaci di Twitter – completa con anteprime delle canzoni e link per comprare o scaricare musica da iTunes.

Si tratta quindi di un’integrazione abbastanza sviluppata, con la possibilità di vedere dettagli delle canzoni o degli album nel pannello di Twitter e di poter ascoltare una parte dei brani così condivisi.

La felice alleanza Ping-Twitter non sembra oscurata dall’assenza di Facebook su Ping. Però anche su questo fronte, qualcosa sembra muoversi, malgrado i 18 mesi di trattative fallite fra Apple e Facebook. Il mese scorso, il Los Angeles Times, ha parlato di un incontro a cena fra Steve Jobs e Mark Zuckerberg, terminato con un rientro a passo tranquillo verso Palo Alto.

[Via Infinite Loop]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti