Instagram introduce Instagram Direct, condivisione foto e video con gruppi privati

Instagram ha appena aggiornato l'omonimo client per iPhone e, per la prima volta, introduce la condivisione delle foto e dei video coi gruppi privati.

In occasione di un evento stampa tenutosi a New York poche in queste ore, Instagram ha lanciato un importante aggiornamento per il proprio client iOS che introduce una inedita novità. Si chiama Instagram Direct e consente di condividere le proprie foto e i video con gruppi privati di contatti.

Negli ultimi tempi, il social network per gli amanti dello scatto fotografico è cresciuto con ritmi esponenziali, passando dagli 80 milioni di iscritti di inizio anno agli attuali 150 milionial sparsi per tutti i continenti del globo terracqueo. E oltre metà di costoro utilizza il servizio almeno una volta al giorno, il che lascia supporre che ci sia un altissimo grado di quel che in gergo viene chiamato engagement.

Il nuovo modello di condivisione consentirà ai singoli e ai gruppi di spedirsi foto e messaggi in modo del tutto privato, fino ad un massimo di 15 persone. Ovviamente, prima di poter essere contattati ed entrare a far parte delle cerchie, occorre autorizzarle on modo specifico.

Sul blog della società, tradotto per comodità in italiano, si legge:

Dal modo in cui scattate foto o registrate video fino ai modi con cui iniziate le conversazione attraverso like e commenti, abbiamo costruito Instagram Direct perché restituisse una sensazione di naturalezza rispetto all'esperienza che già conoscete. Quando aprite Instagram, ora vedrete una nuova icona in alto a destra. Toccatela per aprire la posta in arrivo dove troverete le foto e i video che la gente vi ha inviato. Per inviare una foto o un video ad una specifica persona, sfiorate il pulsante fotocamera [...]. Poi, in cima alla schermata di condivisione, troverete l'opzione per condividerlo coi vostri follower oppure per inviarlo a persone specifiche.

Per inviare attraverso Direct, sfiora i nomi dele perosne cui vuoi inviare foto e video, scrivi qualcosa e tocca "invia." E questo è quanto. Dopo aver inviato il tutto, potrai scoprire chi ha visto la tua foto e il tuo video, chi ha messo un 'mi piace' e scorrere in tempo reale i commenti mentre vengono aggiunti.

Instagram 5.0 per iPhone è disponibile sin da ora sull'App Store. Basta seguire questo collegamento o lasciar fare alle funzioni di aggiornamento software di iOS. E buon divertimento a tutti.

  • shares
  • Mail