Sugli iTunes Store di Francia e Irlanda sbarcano i film


Buone notizie per gli italiani amanti del mondo Apple e, contemporaneamente, dei film. Si avvicina di parecchi chilometri la possibilità di scaricare film da iTunes Store, cosa che ci è impedita da mancati accordi commerciali coi distributori cinematografici nostrani. Una ben magra consolazione, nell’attesa che qualcosa si muova anche dalle nostre parti.

Da oggi in Francia e in Irlanda sono disponibili per lo scaricamento produzioni 20th Century Fox, MGM, Paramount Pictures, Sony Pictures, Universal Studios, The Walt Disney Company e Warner Bros. Non basta: in entrambi i casi non mancano case di produzione o distribuzione locali: Pathé, SND e StudioCanal per la Francia e E1 Entertainment, Lionsgate UK e Optimum Releasing per la verde Irlanda.

I film saranno resi disponibili nei due paesi secondo le date d’uscita dei rispettivi DVD. Come negli altri paesi già beneficiati da questa allettante possibilità di legalità, i film potranno essere comprati definitivamente o noleggiati. Le condizioni del noleggio saranno le stesse di sempre: un mese per cominciare a guardare un film e, una volta iniziato, 48 ore per finirlo, quale che sia il mezzo utilizzato per vederlo: Mac, PC, iPhone o iPad.

3 fasce di prezzo per l’acquisto: 7,99 euro per i titoli a catalogo, 9,99 per le novità e 13,99 per le prime visioni in home video. Solo 2 fasce, invece, per il noleggio: secondo la novità del titolo, o 2,99 o 3,99. Buona visione ai cugini d’oltralpe (o oltrapple) e a quei mattacchioni degli irlandesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti