iPhone OS 4: arrivano i Folders per organizzare le app e novità anche sulle Mail



Nell’ultimo evento dedicato a iTunes e iPod, era stata mostrata la possibilità di organizzare le applicazioni via iTunes. Da allora, nulla più all’orizzonte. Adesso, Steve Jobs presenta i Folders, ossia la possibilità di creare e organizzare in comode cartelle le app presenti sul dispositivo mobile. Questa novità era particolarmente attesa dagli utenti, anche perché già presente per Android.

Steve Jobs presenta una demo. Crea una cartella “Games” e vi trascina una seria di app. Ecco che di colpo lo schermo appare pulito ed organizzato, un sogno per chi possiede molte applicazioni sul suo melafonino.

Le seguenti novità sono dedicate alla posta elettronica. “Abbiamo aggiunto molte grandi caratteristiche alla mail”, esclama Steve Jobs.

iPhone OS 4, casella di posta elettronica unificata

È possibile, con iPhone OS 4, avere un’unica casella di posta, con la possibilità di unificare più account. Questo vale anche nel caso di Exchange. Rapidamente e con facilità, mostra Jobs, ci si può spostare da un account all’altro.

Un’altra novità riguarda la possibilità di organizzare gli scambi di posta per thread, per argomenti; “nello stile di Gmail” direbbero i detrattori dell’originalità dell’idea. Si possono inoltre aprire gli allegati mediante applicazioni e addirittura criptarli prima dell’invio.

[Foto courtesy of Gdgt]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti