Tracce dei nuovi MacBook Pro in OS X 10.6.2


Se è vero che Mac OS X 10.6.2 è imminente come si vocifera, ciò significa anche che in dirittura d’arrivo ci sarebbero dei nuovi modelli di MacBook Pro. A svelarlo, un paio di file sospetti all’interno dell’ultima build 10C531.

Le prove inconfutabili consisterebbero in due .plist che fanno riferimento a due modelli di laptop non ancora rilasciati, il MacBook Pro 6,1 ed il MacBook Pro 6,2. Oltretutto, considerato che gli attuali modelli esistenti portano un codice 5,x, verrebbe da pensare ad un qualche tipo di importante aggiornamento, come ad esempio il passaggio ai processori di stirpe Nehalem (Core i7), come ventilato da qualche vecchia indiscrezione. Ciò allineerebbe i portatili professionali alla linea iMac come da tradizione e metterebbe contemporaneamente al riparo Cupertino da un’eventuale cannibalizzazione: fatta eccezione per il design e alcune lacune (come lo slot SD e la sfortunata FireWire), l’attuale MacBook Unibody rasenta pericolosamente le prestazioni del MacBook Pro entry level, ma viene commercializzato ad un prezzo notevolmente inferiore.

Per ovvie ragioni, non esistono al momento date ufficiali né ufficiose, una cosa però è certa; la tecnologia è pronta e queste novità potrebbero arrivare molto presto, probabilmente entro la fine di quest’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti