iPhone X e problemi al Touch: Apple lancia la riparazione gratuita

In alcuni iPhone X, il sistema Touch diventa lento o non funzionante. Per questa ragione, Apple ha avviato un programma di riparazione gratuita mondiale.
In alcuni iPhone X, il sistema Touch diventa lento o non funzionante. Per questa ragione, Apple ha avviato un programma di riparazione gratuita mondiale.

Se il Touch del vostro iPhone X non funziona, va in modo intermittente o si attiva da solo, probabilmente c’è qualcosa che non va all’hardware. Gli ingegneri di Cupertino hanno individuato una componente del display che in alcuni casi può dare fofait anzitempo, causando questo tipo di malfunzionamenti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/204260/ricarica-wireless-o-cavo-iphone-xs”][/related]

La buona notizia tuttavia è che Apple riconosce il difetto di fabbricazione e lo riparerà gratuitamente; dunque non parliamo di sostituzione del telefono con un ricondizionato, ma della sostituzione del display.

A differenza di altre iniziative simili, stavolta non esiste una successione precisa di iPhone affetta dal problema, dunque non c’è un modo di verificare l’idoneità del proprio smartphone attraverso il controllo del numero di serie: dovrete fisicamente recarvi in Apple Store e mostrare i sintomi al Genius.

Prima di andare, però, ricordate i passi fondamentali: backup su iTunes e iCloud (noi che siamo ansiogeni, diciamo fateli entrambi per non sbagliare), e infine prenotazione dell’appuntamento. E tenete a mente che se c’è un danno importante al display, magari una spaccatura dovuta ad una caduta imprevista, dovrete farla riparare a pagamento prima di poter procedere con la sostituzione gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti